L’appartamento campione è d’aiuto alle molteplici persone che decidono di comprare un appartamento su carta.
E’ piuttosto difficile riuscire a immaginare semplicemente dalla planimetria la dimensione degli spazi e la loro effettiva vivibilità. Gli ambienti non ancora imbiancati e la mancanza di finiture rendono gli spazi più piccoli e aumentano la difficoltà nel collocare mentalmente i mobili nell’ambiente.
Come svelare tutte le potenzialità di un progetto ancora in divenire?
Allo scopo di facilitare la scelta invogliando l’acquirente a prenotare l’alloggio già nelle prime fasi della costruzione, i costruttori più lungimiranti propongono l’appartamento campione. Quest’ultimo normalmente rappresenta la tipologia più presente all’interno del complesso; viene presentato rifinito nei particolari, ma anche arredato di tutto punto con mobili e complementi contemporanei.
La possibilità di far vivere al visitatore l’emozione di entrare veramente nella futura casa, consente all’agente immobiliare di trasformare una sgradevole visita in cantiere in una piacevole esperienza estremamente più funzionale.
Appartamento campione, interventi di home staging
Questa tattica di marketing risulta assolutamente premiante; l’arredamento curato da “home stager” esperti consente all’acquirente di avere una sensazione di calore e accoglienza, di focalizzare al meglio gli spazi, toccare con mano e di discutere con la massima cognizione ogni variante alla proposta iniziale.
Il costruttore può optare per un intervento di solo home staging, cioè far curare a dei professionisti l’immagine dell’alloggio con mobilio e accessori che non necessariamente devono essere acquistati, oppure stipulare una convenzione con un mobiliere per l’arredamento così come presentato ed offrire un servizio aggiuntivo proponendo all’acquirente un prezzo “full optional”.
Migliore approccio digitale
Se poi facciamo un passo indietro e consideriamo l’approccio digitale, il visitatore online atterrerà su una galleria fotografica di grande impatto, moderna e curata nei dettagli; una vetrina così attirerà molti più visitatori e aiuterà ad approcciare contatti di qualità.
Quindi non solo edilizia, ma colore, design, illuminazione e un po’ di psicologia, tutto al servizio del marketing per un colpo di fulmine garantito.
Se stai per acquistare una casa su carta o vorresti acquistare una casa su carta, contattami pure per una consulenza.